Ti è mai capitato almeno una volta di non riuscire a smettere di pensare a qualche fatto spiacevole vissuto con qualcuno?
Come se fosse un’ossessione! Una discussione, un malinteso, in cui forse hai anche esagerato nel dire cose che non pensavi e che però non sei riuscito a trattenere?
Capita a tutti almeno una volta nella vita e spesso dipende da un po’ di risentimento che abbiamo non solo nei confronti di quella persona, con cui abbiamo discusso, ma spesso nei confronti di qualcun altro di più famigliare con cui abbiamo questioni irrisolte da tempo.
Già perché la natura umana cerca sempre di ricreare situazioni – a volte anche spiacevoli – per risolvere problematiche nascoste al livello emotivo. E spesso se ce l’abbiamo con qualcuno, stiamo proiettando su quella persona magari un po’ di rabbia che abbiamo con un genitore o un’altra persona di famiglia.
Poi naturalmente ognuno cerca di risolversele a modo proprio.
Chi preferisce cercare aiuto nel mondo sanitario, scegliendo uno psicologo o un percorso psicoterapeutico.
Chi ama viaggiare e ogni tanto evade dalla routine.
Chi legge tanti libri per conoscere altre realtà narrate.
Chi trova sollievo nella meditazione.
Poi naturalmente ci sono tanti tipi di meditazione che aiutano, e che non sono solo finalizzate a rilassarsi.
Una di queste è la meditazione del ThetaHealing, che contrariamente a quanto alcuni credono, non serve solo a rallentare i propri pensieri e a calmare le proprie emozioni.
La meditazione del ThetaHealing serve a contattare parti profonde di sé, cosiddette convinzioni, emozioni, memorie che generano una percezione della realtà personale che varia da individuo a individuo.
Ma nel ThetaHealing, c’è anche qualcos’altro in più!
Attraverso questa meditazione riusciamo a identificare se il tipo di convinzioni, emozioni, memorie che abbiamo sono state sviluppate dalle nostre esperienze oppure sono state già vissute dai nostri antenati recenti o anche più antichi.
E questo è possibile saperlo e risolverlo già in una sessione oppure si può imparare a farlo su se stessi e sugli altri partecipando a dei corsi di ThetaHealing.
Ciclicamente tengo delle conferenze pubbliche per spiegarlo nei dettagli, ma ho notato che riesco ad aiutare meglio le persone, offrendo una tantum delle consulenze individuali di 30 minuti.
Il costo è nettamente inferiore alla classica sessione di ThetaHealing di 1 ora, ma è di altrettanta utilità.
Se desideri anche tu una consulenza di 30 minuti per sapere come può esserti di aiuto la meditazione del ThetaHealing, personalizzandola alla tua situazione personale, contattami a: info@nicolettaferroni.it