fbpx

Il salto quantico del 2020

Non so se hai mai sentito la parola “salto quantico“.

ne parla da parecchio tempo, ma nessuno si aspettava che sarebbe arrivato l’anno 2020 nel modo in cui lo stiamo vivendo per fare il tanto atteso “salto quantico”.

Per salto quantico si intende un cambio vibrazionale del pianeta e dell’umanità che lo abita. Ma sai che significa?

Nella meccanica quantistica Salto Quantico (dall’inglese quantum leap or quantum jump), è il passaggio repentino di un sistema da uno stato quantico ad un altro.

Il processo è definito “salto” in quanto discontinuo, vale a dire che il sistema non attraversa un continuo di stati intermedi. Il fenomeno non è previsto dalla teoria fisica classica, in cui si assumono grandezze continue.

Mentre in fisica atomica l’espressione indica il passaggio di un elettrone in un atomo da uno stato di energia ad un altro. Appunto il passaggio imprevedibile di un quanto (dal latino quantum che significa quantità), cioè la quantità elementare discreta e indivisibile di una certa grandezza.

In parole semplici tutti noi abbiamo una marea di convinzioni, emozioni e memorie nel nostro dna che ci fa vivere esperienze che inconsciamente programmiamo.

Per cui accade che molto spesso ripetiamo azioni e comportamenti di routine che crediamo di controllare, mentre le stiamo solo vivendo per abitudine.

Questo ci permette di vivere nell’illusione del controllo, in cui ci adattiamo, credendo di poter prevedere e organizzare tutta la nostra vita.

Ma esistono situazioni che spesso ci destabilizzano, in cui ci accorgiamo di non poter controllare più nulla. Sono sicura che le hai già vissute almeno una volta nella tua vita.

Sopraggiungono paure improvvise, sensazioni di precarietà, stati di instabilità fisica, emozionale, materiale. E questo 2020 ce ne ha date più di una di occasioni per lasciar andare certezze, progetti, mappe mentali.

Questo è stato un enorme salto quantico in cui abbiamo avuto e ancora abbiamo la possibilità di attraversare la nostra vita, senza più le certezze di un tempo.

Tu come te lo sei vissuto questo enorme salto quantico?

Lo so che è pazzesco quello che è successo.

E’ pieno ovunque di informazioni, notizie, video, più o meno veritieri che hai letto in questi mesi.

Lo so che ti sei sentito a volte avvilito, altre volte anche infuriato, altre volte ancora ti è venuto improvvisamente tanto coraggio nell’andare avanti!

Se sei interessato a ricevere un sostegno emozionale e spirituale per superare insieme il grande salto quantico mai conosciuto come nel 2020, sei invitato in questo gruppo facebook THETAFEELING COMMUNITY, dove puoi trovare contenuti gratuiti di questa tematica e anche di tante altre:

https://www.facebook.com/groups/494308237925770/

 

Grazie, è fatto, è fatto, è fatto!

Nicoletta Ferroni

Write a comment

Questo sito utilizza i cookie, proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.