La Coscienza della Ricchezza

Esiste un corso del ThetaHealing® intitolato Weatlh Consciousness che si traduce in Coscienza della Ricchezza.

E’ un corso elective creato dal thetahealer australiano Mark Anthony, Certificate of Science in ThetaHealing®.

Non è il classico corso sull’Abbondanza economica, né sull’Abbondanza a 360 gradi.

E’ un corso sulla relazione con il denaro.

E non li chiamerei nemmeno soldi, ma denaro. Come spesso insegno nei miei corsi la parola “soldi” etimologicamente ha la stessa radice di soldati e del verbo assoldare. Mentre la parola “denaro” contiene il latino “aurum“: oro.

Inoltre in molte lingue denaro è una parola uncountable ovvero che non si può mettere al plurale. Money in inglese, argent in francese, dinero in spagnolo, pénz in ungherese, ecc.

Ed è proprio questo il principio che va coltivato. Il denaro non si può contare nel senso che se lo conto lo delimito.

Non ho ancora partecipato a questo corso con Mark anche se è uno dei miei intenti prossimi.

So che è un corso in cui imparare con Fede, Certezza e Convinzione la sicurezza di poter sempre ricevere ciò che desideriamo, grazie a una profonda comprensione della natura spirituale del DENARO, sapendo che il denaro è solo un’illusione; ovvero un’energia che rappresenta il valore noi gli diamo.

Accettato questo principio possiamo potenziare la nostra relazione con il denaro, ripulendo le convinzioni transgenerazionali che conserviamo di questa “sostanza” anche al livello nazionale, lasciando andare preoccupazione, scarsità, risentimento e colpa riguardo il denaro.

In tal modo avremo chiare le attitudini negative della mente che impediscono forza e successo, anche attraverso una comprensione più approfondita del solito sulla fisica quantistica.

Un’altra illusione che liberiamo in questo corso è l’illusione del tempo che viaggia insieme all’illusione che il denaro è limitato.

Esiste un modo di dire che fa così: “il denaro può sempre ritornare, il tempo no.”

Pensate quanto limitante può essere questa convinzione! Del tipo: “Puoi permetterti di sprecare denaro, forse, ma il tempo non lo devi sprecare.” E pensate a quante volte pensiamo che avremo del denaro a fine mese o a fine anno, secondo le scadenze personali.

Una volta che comprenderemo questo, possiamo acquisire una visione diversa dei nostri valori per riuscire a vivere in modo più produttivo e armonioso, stabilendo dei propositi chiari e mirati allineati al valore che gli diamo.

Potremo anche scoprire le motivazioni nascoste che ci portano all’azione, e possiamo imparare una delle cose più complesse per la natura umana: lasciar andare con distacco i nostri propositi, permettendogli di realizzarsi.

E questo lo possiamo fare se abbiamo imparato a ricevere tanto. E per ricevere tanto è fondamentale essere grati.

Tutti sappiamo quanto è importante la gratitudine per ciò che abbiamo.

Però ESISTE ANCHE UN’ALTRA GRATITUDINE: per ciò che non abbiamo. Perché è quando non abbiamo qualcuno o qualcosa che diventiamo lucidi che cosa vogliamo o non vogliamo!

Ci avete mai pensato?

Sono grata, infatti, per non aver mai fatto questo corso per adesso, perché non avendolo fatto, ho scoperto tante cose anche di Mark Anthony, ancor prima di incontrarlo.

 

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Nicoletta Ferroni

www.nicolettaferroni.it

Write a comment

Questo sito utilizza i cookie, proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.