Quali sono i demoni più famosi?
Anzi, che cosa significa demoni?
Dèmone (dal greco antico δαίμων, dáimōn, “essere divino”) è un essere che si pone a metà strada fra ciò che è divino e ciò che è umano
Per demoni possiamo intendere le paure, ovvero quegli stati di coscienza in cui vibriamo più “basso”.
E i più famosi sono tutte quelle strategie umane a cui ricorriamo nell’illusione di sopravvivere: Bisogno, Attaccamento, Controllo e tanti altri dietro le quinte…
E come/dove/quando/quanto serve incontrarli ma soprattutto accettare di averli con noi come zavorra per scendere in profondità?
Ma la domanda è. Poi sai risalire? Oppure ti piace rimanere negli abissi plutonici dell’inconscio in cui sguazzare nel dolore.
E quando sali, sali autenticamente oppure te la racconti?
ancor più: sei scesa veramente in profondità oppure sei rimasta a metà strada, temendo di incontrare chissà cosa di terribile?
Quante ego ci metti o quanta anima ascolti?
O meglio sai discernere la voce dell’anima dal grido dell’ego?
Insomma Tanta ROBA!
Siamo veramente abili nell’AMARE CONDIZIONATAMENTE che la favola dell’Amore InCondizionato rimane appunto una favola se non troviamo il coraggio autentico di portarlo nella 3D.
E per portar l’Amore senza condizioni nella 3 D tocca abbracciarli questi meravigliosi demoni del Bisogno, dell’Attaccamento, del Controllo, anche per cercare di vivere senza dover sempre ricorrere a loro.
E’ necessario scoperchiare tutte quelle maschere dell’Ego con cui si veste la nostra personalità per poi sintonizzarlo con Anima. A volte può essere difficile, forse. Ma ormai nell’attuale stato dell’esistenza che stiamo vivendo non potremo più farne a meno.
Nella 3 D non si può fare a meno di incontrare i Demoni. Ma se riusciamo a farci amicizia, riconoscendoli e accogliendoli diventano angeli. E allora verranno convogliate in noi tante Virtù divine per cui e con cui siamo scesi a vivere QUI E ORA.
Finché ci accorgeremo e ricorderemo che siamo scesi solo e unicamente per espandere e diffondere quello che viene chiamato AMORE CRISTICO, ovvero Amore senza condizioni nella 3d in tutte le nostre relazioni!
Ne ho parlato in una diretta fbook gratuita il 21 gennaio del 2024 nel gruppo: Thetafeeling Community:
Se hai voglia e piacere di ascoltarla, è rimasta registrata anche per te qui:
Entrando in questo link ti verrà chiesto di iscriverti; appena me ne accorgo ti do il benvenuto e la trovi subito!
GrazieGrazieGrazie di qualsiasi tua riflessione a quanto scritto qui e raccontato in diretta!
Nicoletta Ferroni