Le 4 paure base al livello genetico e storico

Avete mai sentito paure irrazionali senza spiegazione e magari qualcuno in famiglia vi racconta che era anche una paura di vostra nonna o di vostro nonno?

Immaginiamo che Maria aveva una nonna con la paura dei topi. Maria potrebbe ritrovarsi fin da piccola con questa stessa paura anche senza averla sperimentata fisicamente.

Al livello subconscio abbiamo già parlato in un precedente articolo delle 4 paure base. (http://thetafeeling.it/le-4-paure-base/)

La paura dei topi per esempio è notoriamente una paura fallica sviluppatasi in genere in età puberale. E quindi potrebbe essere stata una paura della nonna di Maria di provare piacere, come ho raccontato nell’articolo precedente.

Magari la nonna di Maria potrebbe essersi ritrovata ad avere rapporti sessuali prematuramente, per poi proiettare sui topi questa paura con tutto il disgusto e il timore di essere aggredita.

Ecco, questa è una paura base di un antenato trasmessa al livello genetico. E Maria potrebbe averla sperimentata sin da piccola. Poi nella sua attuale incarnazione Maria potrebbe aver consolidato questa stessa paura  al livello subconscio, vivendo come la nonna  eventuali esperienze sessuali anche a prescindere  dai topi.

Anche le paure al livello storico prevedono tematiche simili riguardo antenati “antichi” come insegniamo nel corso Relazioni nel mondo, oppure riguardo altre vite vissute e i relativi inconsci collettivi.

Poi al livello genetico e storico entrano in scena anche altri condizionamenti, ovvero le paure dei cataclismi che prevedono:

paura dell’acqua (alluvioni, annegamenti, ecc.)

paura del fuoco (incendi, morte e torture con questo elemento)

paura della terra (terremoti)

paura dell’aria (soffocamenti e incidenti aerei)

Di quest’ultima paura approfondiremo quando parleremo della paura base al livello dell’Anima da cui derivano la paura di cadere, che insieme alla paura di rumori assordanti vengono considerate le più grandi paure che viviamo nel’incarnazione.

Intanto, vi ringrazio per l’attenzione nel leggermi in questo blog.

A presto con le paure al livello dell’Anima.

 

Nicoletta FERRONI,

www.nicolettaferroni.it

www.breathbalance.it

 

 

Write a comment

Questo sito utilizza i cookie, proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.