Voglio raccontarti un’altra storia:
“C’era una volta un bambino che amava molto la propria madre. La madre lo voleva tutto per sé. In qualche modo era diventato il suo fidanzatino. Il bambino era molto felice di essere il prediletto della mamma. Aveva anche una sorellina più piccola che era diventata la donnina di casa. Sapeva fare tutto ma non aveva i privilegi del fratellino. Tutt’altro!
Intanto il bambino aveva una relazione di grande amore con la mamma. Il papà lo avevano messo da parte, finché la mamma decise di lasciarlo, così la relazione tra mamma e bambino divenne speciale. E la sorellina divenne un po’ la governante di casa.
Le cose sembrarono andar bene per parecchi anni. La mamma crebbe il bambino-fidanzatino come un principe. Ma lei era la Regina. E come in tutte le favole il bambino-principino cominciò a sentirsi soffocato e a rivolere indietro il proprio papà. Ma la Regina gelosa non glielo permise. Il papà era cattivo, diceva!
Finché il bambino-principino, bramando l’amore paterno, cominciò a ricercare questo amore in altri uomini, inizialmente bambini, poi ragazzini, poi uomini. E cominciò ad odiare la propria Regina.
Poi un giorno da grande trovò una donna. Non era una donna da amare, ma un’altra Regina da onorare. E lo fece, lo fece per anni, scoprendo con lei tanto odio per la propria Regina Madre.
La adorava. La desiderava. La imitava. Ma non seppe mai riuscire ad amarla. Troppo odio lo accecava per le donne da amare.
Ma questa Regina gli fece un gran dono. Gli riportò il suo papà disperso. E il bambino, ormai adulto ritrovò il suo amore paterno. Solo allora riuscì ad amare la Regina.
E un giorno tornò ad amare anche la sua Regina Madre.
Che ne fu della Regina che gli aveva riportato l’amore paterno?
Fu messa da parte. Come tutte le Regine si ritirò nel suo Regno e continuò a regnare con l’Amore!
Aveva comunque assolto al suo compito di far trionfare l’Amore a tutti i costi, anche al costo di non sentirsi più regina.”
Alla luce di questa storia, ti piacerebbe sapere ricevere dal Creatore la definizione, visione, prospettiva, virtù di Amore paterno, sapendo riceverlo da chiunque oltre che dal proprio padre l’Amore paterno? Sapendo vivere in totale sicurezza nutriti dall’Amore paterno senza la paura di dover rinunciare ad altre forme d’Amore? Ricordandoti sempre che l’Amore è Uno e che la fonte da cui lo ricevi è sempre dal Creatore di Tutto ciò che è attraverso il modo in cui le persone te lo sanno dare?
Sapendo tu per prima sai ricevere e dare Amore a te e a chiunque tu voglia?”
SE DESIDERI QUESTA VIBRAZIONE, PUOI LASCIARE UN COMMENTO dichiarando il tuo “Sì, Grazie!”
Nicoletta Ferroni