Voglio raccontarti una storia:
“C’era una volta una bambina che aveva tanto bisogno di essere amata. E per impararlo sul pianeta terra aveva scelto un paio di genitori furiosi, solo apparentemente, ovvero corazzati di tanta rabbia e paura, pur di riuscire a farcela nella loro vita.
La bambina viveva con loro nella perenne inquietudine. Aveva spesso paura di loro. Poi successe che sin da piccola aveva preso le difese della mamma, per difenderla dal papà cattivo. Questa scelta aveva funzionato parecchio. Anche perché nel suo dna paterno – c’erano paradigmi molto potenti che riguardavano uomini violenti nei confronti delle proprie mogli e nel corrispettivo dna materno c’erano secoli di donne vittime di uomini prepotenti e aggressivi.
La scelta fu facile, essendo lei stessa – seppur ancora bambina – una donna.
Gli anni passarono. E lei imparò ad amare tanto la propria mamma, al punto da farle quasi da madre. Per lei era naturale che così fosse! E la mamma cominciò a guarire.
Poi la bambina divenne grande e amò di amore materno tante altre persone al punto da diventare una terapeuta ricca di questo amore, per le donne, ma anche per gli uomini. E molte persone la cercavano soprattutto per questo amore! Era questo amore che le guariva.
Finché un giorno la mamma della bambina rimase vedova. E pretesa dalla sua bambina – che nel frattempo era diventata una donna adulta – che potesse amarla anche di quell’amore malato con cui il marito – padre della bambina – l’aveva sempre amata. Ma la figlia non ne era capace. Ci provò con tutte le sue forze, ma non ci riuscì.
Pian piano la mamma morì. Tutto svanì. Svanì la lotta, la violenza, l’inquietudine.
Rimase il dubbio che non era stato tutto quell’amore materno a guarire la propria madre nella sua vita, ma forse proprio quell’amore malato di coppia a tenerla in vita.
Finché un giorno il Creatore di tutto ciò che è le diede una risposta: ‘ Tutti cercano l’Amore, ma non tutti lo conoscono. Tu cercavi l’amore materno e, pur non trovandolo, lo hai imparato. Molti cercano altre forme di amore, anche malate, e le scambiano per Amore.
Ma cosa significa Amore? Quanto si avvicina all’Amore incondizionato quello che sul pianeta Terra vivete? Avvicinatevi all’essenza di cui siete tutti fatti e non scambierete più ciò che non siete da quello che siete.
SIETE TUTTI AMORE INCONDIZIONATO, ANCHE SE SPESSO VE LO DIMENTICATE!”
Grazie per aver letto questa storia.
Ricorda che oltre l’Amore materno e anche paterno, in te già risiede l’Amore incondizionato di cui e da cui sei CreAzione anche tu!
Per l’occasione ti linko una diretta fb che ho fatto tempo fa sull’Amore materno:
https://www.facebook.com/nicolettaferronibudapest1990/videos/687027372071338
Nicoletta Ferroni