Sai che cosa significa Desiderio? Etimologicamente viene dal latino “de sidera” e significa senza stelle, laddove sappiamo che le stelle esistono ma sono lontane.
L’obiettivo invece da Ob Iactum ovvero lanciato in avanti.
Alla luce di questi 3 significati potremmo dire che quando desideriamo qualcosa ci manca quella cosa, che è comunque diverso da un bisogno di cui non possiamo fare a meno. (parleremo più avanti del bisogno secondo quanto sostiene anche Vianna).
Mentre quando nutriamo degli intenti, alimentiamo quell’energia per andare verso qualcosa a cui aneliamo. Per esempio verso un obiettivo.
Eppure laddove il mio focus nel qui e ora è alimentare gli intenti ovvero per esempio vivere con leggerezza, coraggio, determinazione, ecc. è nel momento presente che sposto la mia attenzione al di là della manifestazione di obiettivi prefissati.
Traggo quindi più piacere nel vivere di intenti, laddove partendo da un desiderio, scelgo di andare verso un obiettivo senza aspettative né fissazioni, ma continuando ad alimentari intenti, ovvero il carburante principale con cui scelgo di vivere.
E allora non ha più così tanta importanza titubare di poter realizzare degli obiettivi né di raggiungere dei traguardi.
E’ la vita che conta nel qui e ora con tutti gli intenti che mi rendono viva.
A questo proposito regalerei a tutti vibrazioni di Amore Incondizionato Infinito attraverso questo download qui sotto:
“Tu già sai come/dove/quando/quanto sentire, sapere, ricordare e riconoscere che la Vita è qui e ora.
Che ne dici, ti piacerebbe?
Nicoletta Ferroni